INVERNALI  Michelin - 2014-2015

 

NUOVO !

  

MICHELIN Alpin 5

 

l’effetto cremagliera, per aggredire la neve e per una maggiore resistenza all’aquaplaning: una scultura direzionale molto intagliata, tasselli di gomma specifi ci e un tasso di intagli aumentato del 17% rispetto al suo predecessore;

l’effetto artiglio, per una maggiore trazione sulla neve: le lamelle agiscono come migliaia di piccoli artigli che fanno presa sul suolo, creando motricità. Quest’effetto è tanto più effi cace quanto più alto è il numero delle lamelle, le cui forme sono state studiate attentamente: rispetto al suo predecessore, lo pneumatico MICHELIN Alpin 5 ha il 12% di motivi in più, il 16% di lamelle in più e un tasso di intagli aumentato del 17 % ;

l’effetto superfi cie al suolo, per una maggiore precisione di guida: gli intagli e il loro orientamento sono stati progettati appositamente per avere una funzione autobloccante che offre una maggiore precisione di guida.

 

Il nuovo pneumatico MICHELIN Alpin 5 si inserisce nella tradizione della gamma MICHELIN Alpin. Riunisce in sé prestazioni apparentemente contraddittorie: sicurezza sull’asciutto, ma anche sul bagnato, sulla neve e sul ghiaccio. L’innovazione e l’adozione di tecnologie di punta Michelin permettono di risolvere questi conflitti.

Grazie a due nuove tecnologie, il nuovo pneumatico MICHELIN Alpin 5 è ancora più performante rispetto al suo predecessore: la prima tecnologia è relativa alla scultura, la seconda alla composizione della mescola di gomma. 

 
Joomla templates by a4joomla(c)Portale - Leonardi s.n.c. P. IVA 00103100228